Bambole di pezza
Dirty
Le Bambole di Pezza sono un gruppo milanese tutto al femminile formatosi nell'ormai lontano 2002 che fece uscire due album "Crash Me" (2002) e "Strike" (2004).
Una curiosità dell'epoca è la partecipazione come guest star all'episodio "Il giorno del lupo" della serie televisiva L'ispettore Coliandro con il brano "Le streghe".
Dopo il secondo album alcuni componenti intraprendono strade diverse e la band si riforma solo nel 2014 dove del gruppo originale rimangono solo le due chitarriste Morgana Blue e Dani Piccirillo. Ma è solo nel 2022 che escono i primi pezzi registrati con la nuova formazione: l'orecchiabile Favole, la cover di Raffaella Carrà "Rumore" e il brano "Non sei sola" che vede la partecipazione di Joe Squillo.
Nel 2023 esce l'album Dirty. Sette pezzi di pop punk rock super orecchiabile e scanzonato, anche quando come in "Non sei sola" si parla di temi più seri.
I pezzi sono tutti godibilissimi e per chi ha amato i Prozac+, si tratta di un gruppo da seguire assolutamente, anche dal vivo.
Bambole di pezza
Dirty
Genere: Punk , Rock , Pop
Brani:
- 1) Io non sono come te
- 2) Favole (mi hai rotto il caxxo)
- 3) Freddy Krueger
- 4) Libertà
- 5) Non sei sola (feat. Jo Squillo)
- 6) Rumore (cover di Raffaella Carrà)
- 7) Dirty Bandidas
Informazioni tratte dal disco
Cleo (Martina Ungarelli) – voce
Morgana Blue – chitarra solista
Dani Piccirillo – chitarra ritmica e cori
Xina (Federica Rossi) – batteria e cori
Kaj (Caterina Dolci) – basso e cori