Logo di Estatica
Discografia Collegamento

Trio Princesa

Demo

Recensione
Pubblicato il 08/02/2002 - Ultimo aggiornamento: 07/01/2009

Generalmente preferisco non recensire cover band, perchè trovo che le loro produzioni siano più consone ai concerti piuttosto che all'ascolto su cd, di cui generalmente prediligo le versioni originali. In questo caso però, trattandosi di cover del cantautore Fabrizio De Andrè possiamo fare uno strappo alla regola!
Le persone che hanno voluto fare questo omaggio sono Andrea Volpini, Antonio Cavallaro, Cristiano Zanetti. Andrea l'avevamo già scoperto nelle vesti di cantautore con il suo primo disco "La camicia delle grandi occasioni" del 2000.
Questo mini cd è costituito da quattro tracce di cui la prima contiene informazioni da visualizzare con un computer. Si tratta della copia del sito del gruppo contenente immagini, versioni in mp3 dei brani e altro.
Gli altri tre brani, ascoltabili su un normale stereo, sono "Anime salve", "Per i tuoi larghi occhi", "La canzone di Marinella".
Le registrazioni sono state effettuate a Perugia il 15 dicembre 2001 all'interno della manifestazione Telethon. Le versioni sono scarne dal punto di vista strumentale, il pianoforte è lo strumento principale ed enfatizza egregiamente queste canzoni d'autore che vengono interpretate con la giusta misura, senza risultare identiche agli originali, ma senza neanche stravolgerle.

Trio Princesa - Demo

Trio Princesa

Demo

Mcd, 2002, Autoproduzione Genere: Cantautorale

Brani:

  • 1) Home page - Traccia dati
    Traccia per computer
  • 2) Anime salve
  • 3) Per i tuoi larghi occhi
  • 4) La canzone di Marinella

Formazione

Andrea Volpini: voce & perc.
Antonio Cavallaro: piano & fisa
Cristiano Zanetti: vibr. perc.