Logo di Estatica

In giro

Ecco il resoconto di alcune giornate "on the road" di musica e cultura collegate a Musica Estatica. Il buon successo di pubblico e l'interesse risevato da parte dei media ha caratterizzato gran parte delle iniziative.
Cogliamo l'occasione per ringraziare gli organizzatori di questi eventi culturali: siamo stati presenti grazie al loro gentile invito.


MantrasoundVideo

Riccardo Botta intervista Fabrizio Pucci

Mantrasound, programma radiofonico di Indie/Rock, intervista l'ideatore di Estatica,la prima enciclopedia sulla musica italiana.

Intervista realizzata l'11/06/2012


Intervista a Rock&Trend (Romero)

L'apparizione di un negozio cinese al posto dello storico negozio genovese Romero, specializzato in abbigliamento punk, metal e dintorni, è stato lo spunto per ricercare la nuova locazione di questo negozio e realizzare una video intervista.

Intervista ottobre 2010


Al Buranello

Freak Antoni, Alemanno e "Altera"

Con un concerto al Centro civico "Buranello" di Sampierdarena (21:30), gli Altera presentano stasera il nuovo album "Livida speranza". Ospite d'onore, Roberto "Freak" Antoni, leader degli Skiantos e autore di libri umoristici. La serata musicale verrà aperta dal cantautore Sergio Alemanno.

All'interno della struttura verranno allestiti alcuni stand: uno sarà di Amnesty International, un altro del Coordinamento nazionale "Silvia Baraldini". Poi ci saranno quelli delle riviste "Psyche out", "Obscene", "Unidula", "Hollywood" (cinema) e "Pocaluce" che ha pubblicato i testi degli Altera. Uno stand è stato affidato al Coordinamento studenti liguri e un altro a "Musica Estatica", enciclopedia multimediale su musica e cultura giovanile.

Gli Altera suoneranno dal vivo le loro nuove canzoni. "Livida speranza", album autoprodotto, ha già venduto mille copie in quattro mesi. Propongono un sound melodico-rock, con atmosfere sognanti. Freak Antoni chiuderà lo spettacolo con un recital di poesie, aforismi e cabaret demenziale. Definito il "Robespierre del rock italiano", il cantante racconterà la "sua" Italia.

Articolo tratto dal quotidiano "Il Secolo XIX" (Genova, Venerdì 14 Marzo 1997)

Una precisazione rispetto a quanto apparso sull'articolo del quotidiano: in realtà le riviste Obscene, Unidula e Hollywood in quella serata non si sono viste!


Volantino del "Musica Estatica party" Coi Viaggiatori

Internet & rock, che festa

Rock ed Internet al "Party estatico" organizzato questa sera dal Circolo "Viaggiatori nel Tempo" nella sede di via Terrapieni 6. Da questa settimana nel sito Internet dei Viaggiatori (questo l'indirizzo telematico per chi fosse interessato: "http: //www.pozzani.com") è possibile consultare "Musica Estatica" il pi grande archivio esistente sulla musica rock italiana. In questo sito si trova di tutto: fanzines, libri, locali, testi, personaggi, ecc. Questa enciclopedia, creata da Fabrizio Pucci e disponibile anche per via telematica, sarà presentata stasera nel corso del party a cui parteciperanno musicisti, poeti, disegnatori, artisti ed intellettuali genovesi che desiderino far conoscere le loro opere. Alla serata parteciperà anche il dj Roberto.

Articolo tratto dal quotidiano "Il Corriere Mercantile" (Genova, 26 Aprile 1997)


Genovantotto

Musica Estatica è citata su depliant e libretti di Genovantotto, il prestigioso Festival Internazionale di Poesia che si è tenuto a Genova dal 19 Giugno al 3 Luglio 1998 presso il Palazzo Ducale.