Carmen Russo
Stars On DonnA
Carmen Russo, la nota soubrette di ampie... "vedute", nel 1983 fu ingaggiata, per registrare questo LP, da Al Festa. Questi è anche regista meno noto: il suo terribile film del 1996 Fatal Frames - Fotogrammi Mortali è stato protagonista di una querelle in casa Amarcord a causa di una recensione negativa apparsa sulla rivista.
L’intento del produttore dell’LP di Carmen Russo è quello di realizzare un album di love songs da far cantare alla giunonica attrice genovese in stato di trance, ma, invece di scrivere ex-novo delle canzoni apposta per lei, Al Festa (qui produttore, arrangiatore e autore dell’Intro) preferisce farle reinterpretare i successi già affermati di una grande star della discomusic: Donna Summer.
Ne esce così Stars On DonnA, le cui lettere maiuscole formano l'acronimo "SODA" (che pare fosse un tormentone televisivo di Massimo Boldi nel coevo programma televisivo che li vedeva entrambi protagonisti): un cover-album delle “4 stagioni” Four Seasons Of Love. Tributo dichiarato fin dalla copertina, dove Carmen Russo rifà Donna Summer adagiata sulla mezza luna, con la differenza che, mentre l’abito bianco di Donna Summer era di stoffa, quello di Carmen è solamente dipinto sul suo corpo nudo.
Carmen arricchisce la già saporita pizza "4 stagioni" con altri successi della cantante afroamericana esportata a Monaco di Baviera, quali: Love To Love You Baby (esplosivo disco-orgasmo che diede la stura alla moda della sexy disco), Bad Girls, Hot Stuff, I Know We Can Make It, l'incommensurabile I Feel Love ecc.
Il risultato è meno shockante di quanto si possa pensare e il vinile scivola via morbidamente sul piatto, lasciandosi gustare senza troppi traumi. Rarità!
Carmen Russo
Stars On DonnA
Genere: Disco music , Pop , Vip Canterini
Brani:
- 1) Radio
- 2) Intro
- 3) Love to love you baby
- 4) Spring affair
- 5) Summer fever
- 6) Bad girls
- 7) Hot stuff
- 8) I feel love
- 9) Summer fever
- 10) Winter melody
- 11) On the radio
- 12) Mac Artur Park – I know we can make it