Manuel Rinaldi

Faccio quello che mi pare

Brani:

  • 1) Lo stato dei soldi
  • 2) L'ultimo giorno
  • 3) Faccio quello che mi pare
  • 4) La tua faccia come quella di Courtney
  • 5) Il mio avatar
  • 6) Non ho capito
  • 7) Compro un volo per la libertà in Inghilterra
  • 8) Non far finta di niente
  • 9) La gente giusta
  • 10) Lo fai per il mio bene?
  • 11) Stanco degli dei

Non è ancora presente una recensione del disco "Faccio quello che mi pare" di Manuel Rinaldi.
Vuoi scriverne una? Inviala a info@estatica.it .

Manuel Rinaldi - Faccio quello che mi pare

Manuel Rinaldi

Faccio quello che mi pare

Cd, 2016

Note

I brani commentati dall'autore.

LO STATO DEI SOLDI: Un brano energico, provocatorio e “duro” che parla di soldi e di come fare per uscire dal vortice senza fine dell’ avidità: semplice basta sbarazzarsi del denaro. Provocazione e ironia nei confronti dello “Stato” in cui viviamo, di chi manipola con fare presuntuoso, di chi crede ancora che esiste uno stato responsabile e corretto. Ironia e provocazione per un mondo popolato da essere umani il cui unico scopo e punto cardine di vita sembra essere diventato il denaro.
L’ULTIMO GIORNO: Ogni giorno esci di casa e devi affrontare la vita quotidiana che spesso si presenta dura e spregiudicata. Una riflessione su come si presenta e su come affrontarla: meno chiacchiere e perdite di tempo. Come se fosse l’ ultimo giorno che ti è rimasto da vivere, affrontala come non hai fatto mai.
FACCIO QUELLO CHE MI PARE: Non ho voglia di ascoltare nessuno, sono insofferente, voglio solo stare bene. Ho preso una decisione, faccio quello che mi pare senza rendere conto a nessuno, solo a me stesso. Me ne assumo le responsabilità e vivo la mia vita come voglio.
LA TUA FACCIA COME QUELLA DI COURTNEY: C’è una persona che fa parte della mia vita che in alcune circostanze particolari assomiglia a Courtney Love, sì proprio lei la moglie di Kurt Cobain. Parlo a lei e mi accorgo che la sua faccia a volte è proprio come quella di Courtney ed è proprio qui che arrivano i guai.
IL MIO AVATAR: Altro non è che la parte più lucida, sana e incazzata di me... quella insofferente e stanca. Quella che quando è la mente a guidare può accadere di tutto.
NON HO CAPITO: Brano autobiografico che rivendica il disagio di non avere capito come e cosa fare per star bene al mondo. Non ho capito qual’ è la formula giusta, non ho capito se c’è qualcosa o qualcuno che mi possa aiutare per raggiungere questo obiettivo.
COMPRO UN VOLO PER LA LIBERTA’ IN INGHILTERRA: Ironia e provocazione su quello che può essere la ricerca della felicità e libertà. Ognuno la ricerca alla sua maniera ma, un modo, potrebbe essere quello di andarsene in un Paese più “libero” è perché non in Inghilterra?
NON FAR FINTA DI NIENTE: Cerca di essere sempre lucido, se lo vuoi puoi arrivare ai tuoi obiettivi e cambiare le cose. Non cercare scuse, sei tu che hai in mano la tua vita, non far finta di niente e affronta le situazioni con responsabilità e autenticità.
LA GENTE GIUSTA: Diamoci un taglio con tutto ciò che si deve fare per forza o per convenienza: le strette di mano, i sorrisi sforzati e gli atteggiamenti di circostanza non fanno parte del mio repertorio. Se conosci la gente giusta però, forse è meglio che te la tieni buona...ma stai bene attento e guardati alle spalle.
LO FAI PER IL MIO BENE?: Sei davvero convinto che quello che fai, lo stai facendo per il mio bene o è un maniera subdola per arrivare a un tuo scopo?
STANCO DEGLI DEI: Il brano che chiude il disco. E’ un viaggio psichedelico. Se c’è qualcuno lassù in alto che mi può dare una mano, che lo faccia subito...sono stanco di aspettare e va a finire che non ci credo più...a questo punto l’ unico modo è farcela da solo con le mie forze.

Il miglior prezzo:

Cerca il miglior prezzo per "Manuel Rinaldi - Faccio quello che mi pare"