Colore perfetto
L'illusione Del Controllo
Tre anni sono passati dal precedente "Il debutto", lavoro che per quanto ci riguarda era risultato una piacevole sorpresa.
Per chi non li conosce, i Colore Perfetto suonano un rock d'autore, moderno ma al tempo stesso posato, che non si lascia andare a stranezze o sperimentalismi.
Ho ricevuto questo cd prima della sua uscita, l'ho sentito molte volte, ma vado a recensirlo solo ora. Il motivo è che "L'illusione del controllo" è risultato sottotono rispetto a quanto mi sarei aspettato. L'iniziale "Brucia" è dimessa e abbozza una figura di disagio non troppo ben sviluppata nel testo. "Impercettibile", "Cagna fedele" non danno sensazioni positive all'ascolto, la noia fa spesso capolino. "L'illusione" esce un po' dal classico brano del gruppo, con una voce alterata e una soluzione musicale più "noise". Poi però si ritorna a della musica che pur non avendo particolari elementi negativi, non riesce a decollare e rimane avviluppata su se stessa, trascinandosi spesso stancamente lungo i brani.
Questo lavoro risulta sfuocato, come i volti presenti nella copertina. Speriamo che riescano presto a riacquistare entusiasmo e a ritrovare la strada delle emozioni.
Colore perfetto
L'illusione Del Controllo
Genere: Rock
Brani:
- 1) Brucia
- 2) Impercettibile
- 3) Cagna fedele
- 4) L'illusione
- 5) Due fuochi
- 6) Un istante
- 7) Come un´ombra
- 8) Nella mia mente
- 9) Il mondo è brutto
- 10) 9 A.M.