Logo di Estatica

Recensione dell'app Hiby-music

Pubblicato il 08/11/2015 - Ultimo aggiornamento: 27/03/2016


Hiby-music, un’app che permette a tutti di ascoltare musica Hi-Fi dal proprio smartphone, gratis e alla portata di tutti.

http://www.hiby.cd/

Oggi voglio parlarvi di un’app che permette di sfruttare al massimo le potenzialità del vostro smartphone.

Permette di collegare tramite cavo OTG un DAC in modo da inviare dati senza perdita di qualità.

Una volta attivata la connessione tra l’app e il dispositivo sarà possibile regolare il volume da quest’ultimo e, il suono proveniente da altre app non verrà indirizzato al dispositivo, evitando suoni improvvisi provenienti da altre fonti che disturbano la musica.

Questa app, inoltre, è un ottimo player che conquista con la sua interfaccia semplice ed intuitiva con il quale mostra le copertine degli album in primo piano. La gestione del brano è gestibile da una rotella virtuale che, una volta posizionata, porta la traccia al punto scelto instantaneamente.

 

Formati supportati

DSF, DFF, ISO, WAV, FLAC, AIFF, M4A, AAC, MP3, OGG.

Unico player free a permettere di usare Hdmusic con codifiche superiori a 44.1 khz 16 bit fino a campionamenti di 384 khz 32bit

 

Qualità a confronto

Un confronto equo lo si ottiene con il conosciutissimo foobar2000, che però é una esclusiva pc e non funziona su smartphone. Chi usa questo programma sa che una volta avviato con i componenti wasapi o ASIO, permette di bypassare il sistema operativo e di eliminare nel momento dell'ascolto i suoni e i codec che provengono dal resto del sistema. Questo, in pratica, è ciò che fa Hiby-music che bypassa il sistema impedendo perdite durante il tragitto.

Aggiungo che confrontandola con altre app nel mercato, sia free che a pagamento ritengo che questa sia la migliore come qualità audio finale.

 

Menù e interfaccia

L’interfaccia del player si divide in finestre scorrevoli lateralmente. SI hanno opzioni di ricerca del brano e accesso ad una schermata di equalizzazione ben fornita che permette di aggiungere o togliere db (decibel) alla frequenza da noi scelta per sperimentare e personalizzare l’ascolto.

 

Conclusioni

Consiglio quest’app perchè racchiude tutto quello che serve, da una interfaccia comoda e rapida ad una qualità eccezionale ,notabile da tutti, che contribuisce a favorire l’ascolto.

Non ci resta che collegare i nostri smartphone/Tablet con quest’app e goderci della buona musica.