Punkreas
Elettrodomestico
I Punkreas sono un gruppo di genere punk e non solo nella forma, ma anche nell'attitudine.
Il presente cd infatti è il quarto nella discografia del gruppo, ma viene venduto al prezzo imposto di lire 24.000. E' proprio questo che dovrebbe essere il concetto di attitudine punk, quello del gruppo che spinge sui discografici per poter fare comprare i dischi a più persone, per non costringere gli amanti della musica a fare sforzi indicibili per comprarsi un cd. Altro che i gruppi che si definiscono punk e vendono i propri cd a quasi 40.000 lire.
Le 10 canzoni presenti nel cd si fanno ricordare molto presto, grazie alle loro melodie orecchiabili e lineari. I temi dei testi sono trattati in maniera semplice (come d'altronde richiede l'immediatezza del genere). Tra gli argomenti: le persone che gestiscono la sicurezza ai concerti e che spesso sono eccessivamente restrittivi (per non dire oppressivi), impedendo il divertimento a molte persone; un incidente delle frecce tricolore; poi San Patrignano, la psichiatria, la televisione.
Un disco onesto e un gruppo che sicuramente è da sentire anche dal vivo: tenete d'occhio giornali, manifesti e volantini.
Punkreas
Elettrodomestico
Genere: Punk
Brani:
- 1) Sesto senso
- 2) Senza sicura
- 3) Vulcani
- 4) Frecce avvelenate
- 5) Il mercato del niente
- 6) Ambarabà
- 7) Vegetale
- 8) Psichiatria
- 9) Chiapas
- 10) Ultima notte