Tecnosospiri: monografia

Pubblicato il: 08/07/2008 - Ultimo aggiornamento: 04/08/2008


I Tecnosospiri scrivono canzoni dal 1999. Claudio ha solo sedici anni, Daniel ed Emanuele ventuno e Fabio tredici…e non è ancora della partita!

Nel 2001 realizzano “Poi un giorno mi hai assassinato”, esordio autoprodotto che ottiene ottimi riscontri di critica e permette ai nostri di andare su Rai Due, al Tim Tour ed al Mei.

Dopo una breve pausa, scrivono decine di nuove canzoni e cercano qualcuno che li aiuti a darle la forma giusta.

Contattano Amerigo Verardi ( già produttore artistico di Baustelle, Virginiana Miller…) e Maurice Andiloro ( già fonico di Afterhours, Verdena e tanti altri), in due mesi di studio tra Formia , Roma e Trieste, partoriscono “In Confidenza”.

Nel 2006 arriva il contratto con la Cinicodisincanto e partecipano al Festival Musicultura .

“In Confidenza” esce a Novembre, con due show case di presentazione al Circolo degli Artisti (Roma) e allo Zulu (Gaeta).

Il singolo Feel Love arriva nella top ten di Radio Città Futura e Rockit, e gira sulle frequenza di Radio 1 e Radio 2 su News Generation e Demo Rai, oltre che su tantissime radio regionali e su internet.

Da Gennaio 2007 hanno realizzato decine di live in tutta la Penisola, da Trento a Catania, passando per Roma, Milano, Napoli, e le principali città italiane.

Realizzano a fine anno il videoclip di “Domani”, in rotazione su All Music, Match Music, Rock Tv, Music Box.

A Gennaio 2008 è prevista l’uscita del loro nuovo album

Tecnosospiri