Postal_m@rket: monografia

Pubblicato il: 28/03/2008 - Ultimo aggiornamento: 04/08/2008


Nel garage del padre trova una batteria e inizia a giocarci. Poi a 13 anni si mette a giocare a biliardo, partecipa a tornei e con i soldi dei premi si procura una chitarra e si mette a fare noise con un gruppo si amici. Finché a un certo punto decide di cambiare giocattolo e comincia a cercare in rete la strumentazione che ha in mente. Passa le nottate sui cataloghi online, tanto che gli amici cominciano a sfotterlo chiamandolo “Postalmarket”. Scopre la micro music, la musica “8_bit audio” e decide di provarci usando giocattoli elettronici.

Nelle parole dell'ideatore...

“Postal_m@rket e` un progetto che nasce all’inizio del 2004. Dopo alcune esperienze nel campo della sperimentazione e della ricerca di un gusto personale viene a contatto con piccole realtà che si stavano sviluppando nel resto del mondo, in particolare legate all’utilizzo di strumenti elettronici non convenzionali e sottovalutati dall’intero mondo dell’elettronica.
Tutta l'attività "8_bit audio format" nasce semplicemente per pura curiosità, capire fino a che punto un mezzo di produzione audio grande quanto un palmo di mano (quale il Game Boy) poteva spingersi in fondo. L’idea è quella di combinare gli aspetti pratici e divertenti dei “computer games” con l’ attitudine del musicista contemporaneo.”

Postal_m@rket