Mother energy
Big pig
La copertina di "Big pig" si presenta con una veste mistica, sottolineata dal retro in cui c'è quello che presumo sia l'autore del cd, in un una posa "magica" a gambe incrociate.
La musica però non centra più di tanto con le impressioni date dalla copertina, almeno per chi potrebbe pensare di avere a che fare con un gruppo gotico o esoterico. Ci troviamo in presenza di un rock con, in base ai brani, divagazioni chitarristiche ed effetti elettronici (accompagnati da una piacevole batteria elettronica), alternati a brani più evocativi.
Quello che mi lascia più perplesso del cd è il fatto di avere riversato influenze che sono lasciate andare un po' alla deriva, in direzioni non molto ben definite. A volte nei brani si percepisce una perfezione di arrangiamenti (con i suoni lì proprio dove te li aspetti) che fornisce una orecchiabilità da brano radiofonico, altre volte ci sono degli effetti originali ma non molto riusciti, mentre altre traspare una ricerca di soluzioni fuori dai canoni che sorprende positivamente.
Ad esempio l'inizio del cd con quelle voci metalliche spaziali sa di trash, mentre il brano credo che voglia esprimere un messaggio di tutt'altro tipo. Ci sono cioè molte idee, alcune delle quali senz'altro interessanti, che però hanno bisogno di una certa messa a fuoco.
Se gli sforzi dell'autore riusciranno a mettere a posto questi aspetti, trovo che il gruppo potrebbe avere molte possibilità, perché dal punto di vista strumentale e compositivo le capacità sono già buone, si tratta solo di mettere un po' d'ordine nelle idee.
Ottima la qualità di registrazione: benché si tratta di una autoproduzione è perfetta sotto ogni punto di vista.
Mother energy
Big pig
Genere: Rock
Brani:
- 1) Star 3k
- 2) Feel so freedom
- 3) Big pig
- 4) Vado via
- 5) Tatoo
- 6) Galaxy
- 7) Zona d'ombra
- 8) Intorno me
- 9) Ice bridge
- 10) Guerrieri