Giulia: monografia

Pubblicato il: 28/03/2008 - Ultimo aggiornamento: 04/08/2008


Giulia è nata Perugia il 25-6-1989.
Fin dall’età di 12 anni scrive testi di canzoni, in inglese e in italiano. Si propone con un repertorio collocabile tra il pop e la canzone d'autore, forte di uno stile interpretativo molto personale e dei bellissimi testi da lei composti.
La sua giovane attività è costellata da alcuni successi in concorsi nazionali tra i quali ricordiamo: il primo posto nel 2004 al Concorso Voci di Roma e il premio speciale Migliore Voce alla VI edizione del Premio Augusto Daolio a Sulmona (Aq).
Nel 2007 ha firmato un contratto discografico con l’etichetta “Labiringe”, con la quale ha realizzato i suoi brani con testi tutti suoi.
Giulia, ha le idee chiare su ciò che vuole comunicare attraverso la musica: emozioni.
Nei suoi brani cerca di dar vita ad emozioni di ogni genere, dalla gioia alla tristezza sempre senza retorica, permeando le atmosfere di una piacevole sensazione di freschezza. Il 15 maggio 2007 ha aperto il suo myspace ed in meno di un anno ha registrato 98.000 visite e oltre 55.000 ascolti dei suoi brani.
Il suo primo EP “Come coriandoli” è stato presentato in anteprima al MEI di Faenza 2007, dove si è esibita accompagnata dal gruppo Mohaves.
Il brano portante “Come coriandoli” è stato presentato a Radio KissKiss nel programma Kiss Box di Sofia Santori.
Giulia