Giulia
Come Coriandoli
Il mini cd di Giulia, esce per la stessa etichetta "Labiringe Music" del mini "Scatole cinesi" di Maria Elisa Ganci. Oltre all'etichetta, le due artiste sono unite dai musicisti in comune e quello che ne viene fuori, come si può immaginare, ha vari punti di contatto. Tanto per iniziare sono stilisticamente simili le musiche, che generano un pop orecchiabile e disimpegnato.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una voce piacevole ed equilibrata. Giulia è una cantautrice, ma se devo essere sincero non ho trovato i testi molto personali.
Il lavoro ha un buona produzione, ed è rivolto al mondo della musica leggera, come ad esempio i programmi radiofonici di musica pop melodica.
Quindi attenzione, perchè in questi cinque brani non troverete nessun tentativo di sperimentare o cercare qualcosa di nuovo, ma il conforto di una musica pop italiana di facile presa, che in teoria è ad un livello simile di artisti molto più affermati, ma che senz'altro non piacerà a chi nella musica cerca un qualcosa in più.
Giulia
Come Coriandoli
Genere: Pop
Brani:
- 1) Come coriandoli
- 2) Il caos che hai sulla pelle
- 3) Il mondo è un’isola
- 4) Tra le mie lune e le maree
- 5) Stella polare