Giulia

Come Coriandoli

Recensione
Pubblicato il 06/05/2008 - Ultimo aggiornamento: 01/07/2008
Voto: 5.5/10

Il mini cd di Giulia, esce per la stessa etichetta "Labiringe Music" del mini "Scatole cinesi" di Maria Elisa Ganci. Oltre all'etichetta, le due artiste sono unite dai musicisti in comune e quello che ne viene fuori, come si può immaginare, ha vari punti di contatto. Tanto per iniziare sono stilisticamente simili le musiche, che generano un pop orecchiabile e disimpegnato.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una voce piacevole ed equilibrata. Giulia è una cantautrice, ma se devo essere sincero non ho trovato i testi molto personali.
Il lavoro ha un buona produzione, ed è rivolto al mondo della musica leggera, come ad esempio i programmi radiofonici di musica pop melodica.
Quindi attenzione, perchè in questi cinque brani non troverete nessun tentativo di sperimentare o cercare qualcosa di nuovo, ma il conforto di una musica pop italiana di facile presa, che in teoria è ad un livello simile di artisti molto più affermati, ma che senz'altro non piacerà a chi nella musica cerca un qualcosa in più.

Giulia - Come Coriandoli

Giulia

Come Coriandoli

Cd, 2007, Labiringe Music
Genere: Pop

Brani:

  • 1) Come coriandoli
  • 2) Il caos che hai sulla pelle
  • 3) Il mondo è un’isola
  • 4) Tra le mie lune e le maree
  • 5) Stella polare

Il miglior prezzo:

Cerca il miglior prezzo per "Giulia - Come Coriandoli"