4Nothing

Nö Sleep X All

Recensione
Pubblicato il 19/12/2020

Eccomi a recensire brevemente questo esordio degli italiani 4NOTHING (ora 4NOTHYNG).
Il cd in questione è un mini di 3 songs composte dalla band, tutti musicisti provenienti da vari progetti in ambito metal...thrash e con già anni di musica alle spalle.
La musica di No sleep x all è sicuramente debitrice a un impronta sonora thrash metal ma qui attualizzata e crossoverizzata con sonorita' un poco piu moderne. Infatti si trova sopratutto nella chitarra quel suono mentre la struttura dei brani e più lineare, rock e diretta rispetto ai canoni del thrash. la batteria presenta dei suoni piu "finti" e meccanici e volutamente freddi.
Sono presenti inoltre delle piccole sequenze di elettronic groves e  giochi con due voci nei chorus.
Infatti è proprio nei chorus che la band osa di piu'. Armonie quasi maideniane e voce pulita con effetti, filtri e tuner. Mentre negli incisi la voce torna a ringhiare su sonorità prettamente metal.
Belli i due pezzi di apertura, particolare la title track invece, uno strumentale che vede ospite Luca Balducci dei Thrasher Broken Glazz, che si scambia licks con Paju il chitarrista e mastermind della band , su una base  tra l'elettro e il rock.
Tre pezzi sono un po' pochi, ma il giudizio è sicuramente positivo. Con una produzione piu potente e definita e un adeguata promozione potrebbero emergere maggiormente.
Continuate cosi.

4Nothing - Nö Sleep X All

4Nothing

Nö Sleep X All

Mcd, 2006, Autoproduzione
Genere: Heavy metal , Thrash metal , Thrash metal

Brani:

  • 1) The Climber
  • 2) My Lifetime
  • 3) Nö Sleep X All

Il miglior prezzo:

Cerca il miglior prezzo per "4Nothing - Nö Sleep X All"