Detestor

Ego

Recensione
Pubblicato il 05/05/2001 - Ultimo aggiornamento: 07/01/2009
Voto: 6.5/10

Terzo cd per questa band di death metal melodico che dopo un notevole cambio di organico (della formazione precedente sono rimasti solo il cantante Jaiko e il batterista Rigel), ora è alla ricerca di una nuova etichetta discografica.
Il mini cd inizia con "Intro", un accostamento di suoni rarefatti che portano dritti dritti al primo brano "Fall in my dream" in cui ci si inizia a scaldare. La voce death cavernosa e le veloci melodie sono un vero toccasana per chi riesce ad apprezzare questi suoni, oltre a un sano metodo per scaricarsi dagli stress del lavoro (provare per credere!).
La successiva "Virus" ha una struttura abbastanza standard, mentre "My great wings" utilizza un cantato con due diversi timbri vocali (un po' come in Neurocircuit dal primo cd).
"Burnt" dura solo pochi secondi (un effetto su una voce ripetuta), la conclusiva "If this is true" è meno veloce delle precedenti, ma molto particolare, bella quella inserzione d'atmosfera a metà brano.
Un lavoro che pur non all'altezza di alcune cose precedenti, rimane più che dignitoso, ma che purtroppo sugella la parola fine alla loro discografia, perché si tratta dell'ultima lavoro pubblicato dal gruppo, che comunque rimane uno dei più interessanti dell'epoca, soprattutto quando ha saputo spingere maggiormente sulla sperimentazione.

Detestor - Ego

Detestor

Ego

Mcd, 1998, Beyond... Prod
Genere: Death metal

Brani:

  • 1) Intro (01:12:00)
  • 2) Fall in my dreams (03:06:00)
  • 3) Virus (03:21:00)
  • 4) My great wings (02:29:00)
  • 5) Burnt (00:50)
  • 6) If this is true (05:00)

Il miglior prezzo:

Cerca il miglior prezzo per "Detestor - Ego"