Franco Battiato
Concerto Hangar Bicocca Milano
"Concerto Hangar Bicocca Milano" è la registrazione del live tenutosi il 26 gennaio 2016 all'HangarBicocca, in occasione del terzo compleanno del canale Sky Arte HD. Il concerto è stato mandato in onda per la prima volta mercoledì 18 maggio 2016 alle ore 21:10 su Sky Arte HD.
La pubblicazione su un supporto ha dovuto aspettare alcuni anni, infatti è stato pubblicato in DVD per la prima volta il 22/02/2019, nella ventiduesima uscita di "Battiato Collection", una pubblicazione editoriale di Mondadori uscita in edicola. L'opera è costituita da cd e dvd per un totale di 25 appuntamenti.
La scenografia è bellissima, trattasi dell'installazione "I sette palazzi celesti" dell'artista tedesco Anselm Kieferde, Battiato è quasi sempre seduto ed è accompagnato in modo davvero impeccabile dall'Ensemble Symphony Orchestra.
Le versioni degli undici brani inclusi sono davvero arrangiate splendidamente, la voce di Battiato rimane emozionante anche all'età acquisita.
Inutile andare a commentare i singoli pezzi, essendo tutti famosi e splendidi.
Tra i brani è presente anche una cover, "Te lo leggo negli occhi", cantata originariamente da "Dino" (pseudonimo di Eugenio Zambelli) e presente nel primo album Fleurs di Battiato
La qualità video di questo DVD è molto buona, di molto superiore a quella di "Un soffio al cuore di natura elettrica". Rimane il rammarico sul fatto che non sia stato pubblicato su blu-ray per avere il massimo della qualità video e audio, cioè video full-hd e audio non compresso.
Il libretto interno è costituito da 16 pagine e contiene fotografie del concerto e due commenti, uno di Roberto Pisoni (il direttore di Sky Arte) ed uno di Alice.
Indispensabile per gli appassionati di Franco Battiato
Leggi tutto su: http://www.rockon.it/musica/franco-battiato-mercoledi-18-maggio-su-sky-arte-hd-lesclusivo-concerto-battiato-live-pirelli-hangarbicocca/
Franco Battiato
Concerto Hangar Bicocca Milano
Género: Pop
Canciones:
- 1) L'ombra della luce
- 2) Le sacre sinfonie del tempo
- 3) Stati di gioia
- 4) Te lo leggo negli occhi
- 5) L'animale
- 6) Gli uccelli
- 7) La cura
- 8) L'era del cinghiale bianco
- 9) E ti vengo a cercare
- 10) I treni di Tozeur
- 11) La stagione dell'amore