Alexandre: monografia

Posted on: 18/12/2009


Alexandre nasce artisticamente 1992.
Ha una gran passione per la musica, in particolare per il canto e già da piccolissima la usa come forma di espressione per i suoi sentimenti e i suoi stati d’animo.
Si dedica allo studio della musica lirica fino all’età di tredici anni.
Ha partecipato, in veste di cantante di musica leggera a diverse manifestazioni e concorsi, tra i quali il Festival Nazionale di Saint-Vincent (vincendo il premio della critica), il Festival Internazionale di San Marino, e nel 2006 partecipa a San Remo Giovani arrivando in semifinale.
Dall’incontro con il Maestro Dario Lavesero, nascono nuove prospettive e nuovi studi sulla sua voce.
Grazie al Maestro e al suo interessamento, Alexandre viene presentata al compositore e produttore Bruno Tavernese.
Da qui nasce un periodo di sperimentazione nel quale la giovane cantante sviluppa una spiccata predisposizione verso il genere “Teen-pop”.
Nel 2008 arriva tra i 40 finalisti di Sanremolab. In aprile 2009 realizza un singolo con due brani: “Biancaneve quella vera” e “Son delusa”, scritti e arrangiati per lei da Bruno Tavernese, e pubblicati dalla casa discografica Edel
Sempre nel 2009 partecipa come ospite al Festivalshow, alle tappe di Udine e Gorizia.
Nello stesso periodo Alexandre gira un video di "Biancaneve quella vera" visibile in varie TV e su You Tube.
In questo momento Alexandre si sta preparando all'uscita del suo primo album dal titolo "Momenti",12 tracce scritte e prodotte da Bruno Tavernese. L'uscita di quest'ultimo è previsto per gennaio/febbraio 2010.

Alexandre