MGZ
Disco inutile
Non è data sapere la distanza tra il pianeta Terra e Burulandia, ma sono passati ben 4 anni dal precedente "Ho visto tempi migliori". Su questo nuovo lavoro potete leggere l'intervista che abbiamo fatto poco dopo l'uscita di questo "Disco Inutile".
Musicalmente viene sviluppato il percorso della precedente fatica, parliamo di un pop dance con infiltrazioni che vanno dall’industriale al reggae, con vigorose sferragliate di chitarra e inserimenti vocali a condire il tutto.
A livello di testi, ho trovato una minor originalità generale rispetto ai precedenti lavori, uno spostamento nei pesi di quel delicato e difficile equilibrio che c’è tra la follia e la banalità.
Si è lavorato molto bene a livello di video, divertenti ed azzeccati. Dal cd sono stati tratti i video di "Disco inutile", "Easy più easy", "Maramao cucù", "Lamore libero" che vi invito a gustare.
Oltre a questi brani, vorrei segnalare anche "La tecnologia" e "Quando hai fatto finta", per completare la segnalazione dei pezzi più interessanti.
Consiglio infine di andare a vedere MGZ dal vivo, perché ha uno spettacolo molto curato a livello scenografico, spensierato, demenziale e divertente, che non potrà lasciarvi indifferenti.
MGZ
Disco inutile
Genere: Electro-pop , Dance
Brani:
- 1) La musica
- 2) Io sono quello
- 3) Disco inutile
- 4) Easy più easy
- 5) Il mostro
- 6) Telecomando
- 7) Maramao cucù
- 8) Sono stanco
- 9) Lo sveglio
- 10) La tecnologia
- 11) Quando hai fatto finta
- 12) L'astronave del profeta
- 13) Il dubbio
- 14) La donna della mia vita
- 15) L'amore libero
- 16) La ninna dell'umano