Solis string quartet
All you need is love
Solis String Quartet sono un gruppo napoletano formatosi nel 1991, un quartetto d'archi che si muove spesso in ambito pop. In questo progetto si affidano per la voce a Sarah Jane Morris, cantante e autrice britannica che bazzica in ambienti jazz, rock e R&B.
Come è evidente fin dal titolo si tratta di un album di cover dei Beatles, rivisitate in chiave moderna per archi e voce, con arrangiamenti raffinati ma mantenendo l'attitudine pop dei brani.
L'approccio con cui sono eseguite queste cover, non è nè quello di fotocopiare gli originali, ma neanche quello di stravolgerli, mantenendosi sempre su una giusta via di mezzo, che si spera possa accontententare i più, ma senza rischiare di spaesarli troppo.
La voce di Sarah può essere particolarmente controllata come in "Yesterday", o lasciarsi abbandonare a urla come nel finale di "The fool on the hill".
Sicuramente l'ascolto è consigliato agli appassionati dei Beatles, ma non solo, data l'alta qualità negli arrangiamenti di queste esecuzioni.
La copertina, realizzata dall'artista scozzese Mark Pulsford, è una rielaborazione della famosa copertina di "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band"
Riguardo alla confezione, la custodia cartonata del cd è apribile, con all'interno le note di registrazione e alcune fotografie. Non è presente un libretto.
Per questo album sono stati realizzati due video che vi proponiamo qua sotto.
All You Need Is Love
Come Together
Solis string quartet
All you need is love
Traks:
- 1) All you need is love
- 2) Come together
- 3) Helter skelter
- 4) Hey jude
- 5) Lennon medley: A day in the life / Day tripper / Across the universe
- 6) Lucy in the sky with diamond
- 7) Norwegian wood
- 8) Strawberry fields forever
- 9) The fool on the hill
- 10) The long and winding road
- 11) Yesterday