Umanità in Festa - Villa Serra di Comago a S. Olcese (GE) (28 e 29 maggio 2022)

Pubblicato il 04/06/2022

Argomento: Musica

Era già molto tempo che non assistevo ad eventi musica a Villa Serra, probabilmente l'ultimo era stato il concerto di Io?Drama + Perturbazione + Baustelle del 2010.
Location stupenda, in mezzo ad alberi secolati, laghetti con papere, prati e tanto spazio.
Nella parte musicale della giornata di sabato ho assistito al concerto di Mike FC, accompagnato da chitarra e percussioni, ha cantato in dialetto genovese ed italiano. Una piacevole sorpresa.
Tra i monologhi ho ascoltato con interesse quello della naturopata dr.ssa Silvia Arcari e di Linda Corrias, mentre mi ha irritato il successivo Paolo Renati.
All'ora di cena il tempo non è stato clemente ed è iniziato a piovere. Ad un certo punto ha iniziato anche a grandinare, però malgrado tutto Sara Nastos con voce, arpa, chitarra e percussioni ha effettuato la sua interessante performance.

Il giorno dopo c'era tantissima gente, tanto che fin dal mattino i parcheggi erano completamente pieni.
Devo dire che in questa giornata mi sono fatto distrarre dai vari laboratori di "ricerca delle erbe spontanee", yoga, meditazione, ecc.
Per la parte musicale sul palco ci sono stati Betty Ilariucci, Alessandra Clemente, Valentina Tibullo e la trance dance.

La cosa più bella di questo tipo di manifestazioni è la libertà di girare in un ampio spazio in mezzo alla natura e scegliere se ascoltare la musica, passeggiare per le bancarelle, partecipare ad un laboratorio, rilassarsi sul prato.
Speriamo di assistere a molte altre iniziative del genere!

Sabato 28 maggio 2022
Sabato 28 maggio 2022
Domenica 29 maggio 2022
Domenica 29 maggio 2022
Domenica 29 maggio 2022
Domenica 29 maggio 2022
Domenica 29 maggio 2022