Sestri Guitar Festival 2012

Pubblicato il 04/09/2012

Argomento: Musica

A un anno della prima edizione torna nella delegazione di Genova il Sestri Guitar Festival giunto alla sua seconda edizione. La delegazione, una delle più popolose di Genova, ospita anche quest'anno un interessante festival che punta i riflettori sul mondo della chitarra e su tutte le sue sfaccettature. In un momento difficile, come quello che stiamo attraversando, gli organizzatori hanno voluto confermare la libera fruibilità dello spettacolo che rimane appunto aperto a tutti, senza prezzo di biglietto e senza nessuna sottoscrizione di sorta. Il desiderio di portare la cultura, dopo i tagli del comune in quest'ambito, in una piazza non del centro cittadino, ma di un quartiere limitrofo è un operazione interessante e ammirevole, soprattutto per la qualità dei concerti e l'interessamento ai giovani talenti grazie al concorso annesso, il New Guitar Talent.

La manifestazione avrà inizio il 6 settembre pomeriggio con le finali del New Guitar Talent, per concludere con i concerti in piazza Baracca  il 7 settembre in un catartico percorso chitarristico dal sound etnico al rock con artisti di fama internazionale:

Kevin Seddiki attualmente in tournée con Al Di Meola

Ricky Portera in trio con Andrea Anzaldi e Vanni Comotti, Portera è l'ex chitarrista ufficiale di Lucio Dalla, collabora con i più famosi cantautori italiani Ron, De Gregori, Eugenio Finardi, Loredana Bertè, ecc.

In apertura del Festival si esibiranno il caliente chitarrista Marco Galvagno leader dei Los Duendes con Andrea Anzaldi. Nel pomeriggio del 7 aperitivo in piazza Ranco con Enrico Testa (chitarra), Valeria Bruzzone (voce).

Si terranno due seminari di approfondimento a cura di Ricky Portera e Kevin Seddiki.

Per info e iscrizioni visita il sito www.sestriguitarfestival.it

E le pagine per iscriversi ai seminari Seminario "Electric Vibes" by Ricky Portera  Master Class "Rhytm and Improvvisation" by Kevin Seddiki  Per l'occasione ci sarà l'apertura serale dei negozi di Sestri Ponente, oltre che stands di espositori, esibizioni a cura della scuola di danza e musica di Sestri Ponente. Sarà possibile cenare in piazza a due passi dal palco prenotando telefonicamente al ristorante e pizzeria Il Braciere e La Lampara - 010.6532053.

Durante le giornate del Festival, per tutto il pubblico che voterà il chitarrista preferito del concorso New Guitar Talent, in omaggio verrà consegnata Almacard, carta di sconti e promozioni. Per maggiori info visita la pagina Alma Card, sul sito dell'associazione Alma Musica.

Indispensabile è stato il supporto del Count Basie JazzClub noto locale genovese www.countbasie.it - vico Tana 20R (zona via Balbi)

Comunicazione, grafica e pubblicità sono a cura del laboratorio creativo H!mageLAB www.himagelab.com

 

L'evento è stato ideato dall'associazione Alma Musica (www.almamusica.it) con la partecipazione di Schertler e Savarez