Concerti a Milano da non perdere nel 2014

Pubblicato il 12/06/2014

Argomento: Musica

Sarà un estate particolarmente ricca di eventi per gli appassionati di musica milanesi. Milano sarà ancora teatro di importanti concerti con i big della canzone italiana e internazionale nei mesi di Giugno e Luglio.

Si parte il Giovedì 19 giugno con l’esibizione del artista latinoamericano Daddy Yankee, che si esibirà al Mediolanum forum di Assago, un appuntamento da non perdere per gli appassionati del genere. Si continua il 20 Giugno con il grande evento dedicato alla rock band statunitense dei Pearl Jam, di scena nella maxi cornice dello stadio San Siro. Il 25 Giugno è la volta di un’altra rock band internazionale, gli Aerosmith, che si esibiranno alla fiera di Milano a Rho, mentre il 26 ci saranno i Massive Attack all’ippodromo galoppo di Milano. Appuntamento invece tutto italiano il 26 Giugno, con il poliedrico artista Vinicio Capossela, che incontrerà il suo pubblico a Villa Arconate, Bollate. Il 28 e il 29 è la volta dei One Direction, boy band idoli dei ragazzini di tutto il mondo, che prepara un doppio grande appuntamento allo stadio San Siro.

Il mese di Luglio si apre con l’artista belga Stromae, di scena all’Alcatraz il 1 Luglio, mentre il 3 è la volta del poeta israeliano Asaf Avidan, che si esibirà in una performance acustica al circolo Magnolia di Segrate. Sempre Giovedì 3 Luglio, ci sarà Elio e le storie tese di scena all’ippodromo del galoppo a Milano. Appuntamento da non perdere nei giorni 4, 5, 9 e 10 di Luglio allo stadio San Siro, per il tour LiveKom 2014 del grande Vasco Rossi. Sempre in tema italiano, il 6 Luglio è la volta dei Perturbazione, rivelazione dell’ultimo festival di Sanremo, che si esibiranno al Carroponte di Sesto San Giovanni, mentre il giorno 11 è all’insegna del Rap, con Caparezza pronto a scatenare i suoi fan all’ippodromo del galoppo di Milano. Conclude questo trio tutto italiano Alessandro Mannarino, di tappa il 15 Luglio all’Alfa Romeo city sound.

Performance milanese anche per i Dandy Warhols, gli autori del tormentone Bohemian like you, di scena al circolo Magnolia di Segrate il giorno 15 Luglio. Il giorno seguente, mercoledì 16 ecco Goran Bregovich con la Wedding funeral orchestra di scena al Carroponte di Sesto S. Giovanni. Sempre mercoledì 16 Luglio ci sarà Raphael Gualazzi a Villa Arconate a Bollate, mentre appuntamento ancora italiano il 17 di Luglio con la reunion dei Bluvertigo al Carroponte di Sesto e Franco Battiato di scena all’ippodromo del Galoppo. Il 18 Luglio ci saranno invece i Bandabardò all’ippodromo del galoppo.

Una prima due mesi estiva sicuramente ricca e variegata di eventi, in grado di intercettare i gusti musicali più disparati per i cittadini meneghini e i turisti di presenti sul posto. Per non perdere tutte le novità riguardanti i concerti a Milano collegati al sito Onstageweb, dove potrai trovare anche news e recensioni sui principali big della scena musicale italiana e internazionale.