Zero Fans
ZeroFans EP
Lavorare di ironia con toni sarcastici e taglienti non è cosa da tutti i giorni, le chitarre singhiozzano e nulla sembra essere come è stato prima. Le melodie del mondo Sanremo sono lontane, per gli ZeroFans è il momento di farsi sentire con tutta la rabbia che hanno in corpo.
Quando ho sentito Silvio ero per strada con le mie cuffiette a tappare energicamente le orecchie.
Silvio è esplosa con la sua genialità ed il suo testo graffiante . Una ritmica decisa guidata da un canto maturo nei vocalizzi non banali. Il testo è un po’ retro’, visto come sono andate le cose per Silvio, ma l’ironia è attualissima. Potrebbe essere assieme a La Faccia di Briatore dei Ministri un minicompendio dell’Italia attuale e non sfigurerebbe affatto nella raccolta Il Paese è Reale di Manuel Agnelli.
Gli Zerofans sono un terzetto indie come nella migliore tradizione rock. Chitarra, basso e batteria. Bastano solo questi strumenti per trasmettere un energia che altri possono solo sognare. Sono di Roma, perchè nati li come band, ma lucani di provenienza. Della loro terra di origine portano il calore e l’energia, in un suono che graffia e accompagna un pensiero impegnato che si fa’ musica.
Un Ep come questo non deve passare inossrvato, la Diavoletto sa’ scegliere bene, e lo fa’ con attenzione. Brani come Mutandine e Loop sono splendidi brani che definisco precisamente lo stato attuale delle cose. La rabbia esplode. Gli Zerofans sono dinamite!
E’ da ricordare che nel 2010 il gruppo vince M.A.T. (Matteo Amitrano Tribute) EMERGENCY esibendosi in finale al Circolo degli Artisti di Roma e nell’ Aprile 2011, si aggiudicano la vittoria nelle selezioni di ITALIA WAVE BASILICATA.
Avanti cosa aspettate?
Il sito della Diavoletto Net label mette in Free dowload il loro album!
CORRETE A SCARICARLO!
Zero Fans
ZeroFans EP
Género: Rock , Post punk , Post punk
Canciones:
- 1) Loop
- 2) Mutandine
- 3) Silvio
- 4) Non mi va
Best price:
Search the best price for "Zero Fans - ZeroFans EP"Capacitación
Saverio Boccia: Vocals/BassSalvatore Lanzillotta: Guitar/Vocals
Giangiacomo Ponzo: Drums