Monica Guareschi group

Time and space

Revisión
Publicado el 06/05/2001 - Última actualización: 07/01/2009

Dopo aver inserito il cd nel lettore e dato il play bastano pochi secondi per capire la principale fonte di ispirazione del gruppo: rock anni '70 che spesso fa l'occhiolino all'hard. Pensiamo agli Who tanto per fare un nome stranoto... E non ho citato questo gruppo a caso, infatti in questo lavoro è presente una cover di "Pinball wizard". Tra le altre cover c'è "Kasmir" di Page/ Plant/ Bohnam (Led Zeppelin) e "For what it's worth" di S. Stills.
Se decidete di sentire direttamente una di queste cover e vi sembra che qualcosa non quadri non preoccupatevi. Il problema nasce dal fatto che i primi due brani del gruppo sono attaccati e sono stati erroneamente masterizzati come un unico brano, malgrado siano in effetti due pezzi differenti con titoli differenti. In definitiva quindi rispetto al numero brano presente nel libretto, per ottenere quello reale dovete sottrarre uno! Poco male comunque.
Come il nome del gruppo lascia presupporre, alla voce c'è Monica Guareschi, che guarda caso ha nella sua ugola quella tonalità un po' aspra tipica di molti gruppi del periodo. I testi, rigorosamente in inglese, sono presenti nel libretto interno e ci portano in un viaggio onirico in un altro tempo e spazio.
E' un viaggio lungo 10 canzoni, che riesce nel tentativo di allontanarci da questi primi scorci del 2000, per portarci in un luogo di fantasia. Per talune persone potrebbe essere l'occasione per disintossicarsi dai suoni di MTV e da alcuni programmi televisivi musicali che stanno impazzando in questa afosa estate...

Monica Guareschi group - Time and space

Monica Guareschi group

Time and space

Cd, 1997, Srazz records
Duración total: 48:16

Género: Rock , Hard rock , Hard rock

Canciones:

Best price:

Search the best price for "Monica Guareschi group - Time and space"

Capacitación

Gianmarco Orsini: bass, 12 string guitar
Claudio Barro: electric guitars, 6 and 12 strings guitars, background vocals
Gianni Moretto: drums and percussions
Monica Guareschi: lead and background vocals