Ghost news n.2

Data uscita: 3 - 2000
Pagine 52.
Argomenti principali: letteratura , cinema

Recensione

di Fabrizio Pucci

Formato un po' inusuale quello dellA5, per questa fanzine dedicata alle news sul mondo della paura e del fantastico. Vediamo un po' cosa ci propone. Si inizia con un po' di news riguardanti il mondo del fantastico, che vanno a spulciare un po' nel mainstream e un po' nell'underground.
Subito dopo troviamo la presentazione di due libri editi dalla stessa GHoST, di cui "Sanguinarie Cenerentole" è realizzato interamente da autrici femminili, mentre "Extreme" è costituito quasi interamente da autori maschili (il quasi è presente perchè in effetti qua troviamo anche una ragazza).
Un bel po' di pagine sono dedicate a Richard Burton Matheson scrittore autore di apprezzati racconti e sceneggiatore di una delle serie televisive fantastiche che ci hanno impressionato maggiormente: "Ai confini della realtà".
Nella rubrica "Reviews" troviamo recensioni di film, video, book, fanzine, siti web, fumetti. Da notare che alla fine di ogni recensione c'è un voto numerico che sintetizza il giudizio.
Malgrado il formato ridotto della rivista, all'interno trovano posto anche alcuni racconti brevi.
Facile immaginare lo scopo della rubrica "M@il report": si tratta dell'angolo della posta, composto per la maggior parte da lettere in formato elettronico.