Abastor n.29

Data uscita: 12 - 2000
Pagine 52.
Argomenti principali: musica

Sommario

Disinfestazioni ovvero: le buone cose di pessimo gusto dalle quali liberare il mondo, Disco Horror, The Munsters!, Frames, Jodelle, Paolo del Piper, Pete Burns & Dead Or Alive, Rossella in Chinaland pt. III, Betty Page, Space Age Design, Sad Sad Dolls, Il juke box rosso di Marx, le armi Edison Giocattoli, Maria Giovanna Elmi, Reperti, Degustazioni, Drag Queen's Corner - Vaginal Davis, Links.

Recensione

di Fabrizio Pucci

Il nuovo numero di Abastor ("fanzine sincera e disinibita"), si apre con la rubrica "Disinfestazioni" che in questo numero si accanisce con i tipi di "Videoarcheosofia", un gruppo di videomakers, alcuni dei quali provenienti dall'esperienza di Coreia, che hanno girato numerosi cortometraggi. Che dire? Secondo me la nostra amica Vanessa in questa critica ha ragione solo in parte, nel senso che a differenza della precedente critica a "Sanguinarie cenerentole", in questo caso ci troviamo di fronte a delle idee così strane e strampalate rispetto alla quotidianità, da sopperire parzialmente alle abbondanti ingenuità dei nostri.
Andando avanti ci imbattiamo nell'articolo "Disco horror", dove si scopre cosa succede quando la disco music si incontra con il genere horror. "The munsters!" ripercorre la storia del serial televisivo anni '60 che faceva concorrenza al più noto "La famiglia Addams".
Se vi interessano le pin-up non perdetevi le note relative a Betty Page, mentre per gli amanti delle tipiche stranezze e curiosità cui Abastor ci ha ormai abituato potete leggere delle bambole "Sad sad dolls", delle armi "Edison Giocattoli", del travestito Vaginal Davis, ecc.
Gustosissime anche le recensioni dove troviamo Ilona Staller, Fatur, Sandra Mondaini e tonnellate di reperti da bancarella.