Trovarobato
La Trovarobato è una casa discografica e Associazione Culturale fondata nel 2002 con sede a Bologna. Nata originariamente per gestire l'attività concertistica e discografica del gruppo Mariposa, Trovarobato si ritrova ben presto a curare booking e promozione di altri artisti ed a produrre dischi, diventando così una vera e propria piccola etichetta indipendente; proprio in quel contesto decide di darsi una forma giuridica decidendo così di diventare Associazione Culturale.
Nel corso degli anni particolare attenzione viene dedicata anche alle produzioni radiofoniche, con la realizzazione di radiodrammi, operine, talk show, talk show/concerto e - con la pubblicazione di EPYKS 1.0 degli Eterea Post Bong Band - video-dirette in streaming. Nel 2009 vince il premio come miglior etichetta italiana dell'anno al Meeting delle Etichette Indipendenti[1].
Nel 2010 l'etichetta discografica Trovarobato si sdoppia creando una sottoetichetta dedicata alle musiche altre chiamata Parade il cui primo disco prodotto è Der Maurer, vol.1 di Enrico Gabrielli.