Eva!

In rock motion

Critique
Posté le 26/06/2009
Vote: 6.5/10

Una delle missioni esternate dal gruppo è quella di coniugare vari generi musicali con un varietà e poliedricità presente in alcune musiche da film. Il mezzo letterario è un personaggio immaginario chiamato Eva. Roba mica da poco...
Dopo una breve intro ("Upcoming revolution"), inizia "My truck is flying [o.s.t. rock version]" un brano strumentale con un orecchiabile giro melodico pop.
Segue "Prince of persia goes to have a kebap (but since the kebap's not so good he gets very very angry)(and still hungry)", titolo chilometrico in inglese per un brano cantato in italiano. Chitarre, campane, cori, synth, ritmiche danzereccie corrono veloci su una partitura dove irrompe una selvaggia voce femminile. Il testo è tra l'ironico e il tagliente ("Chilometri e chilometri, deserto attorno a me, e a nessuno è ancora chiaro che alle donne piace chi ha la pancia ed il cayenne, quell'impulso un po' animale ed il sound orientale. Tra i tuoi occhi la chiave per fuggire da una condizione che non va, bloccato da una sicurezza mensile [...]").
Chiude "Aeroplane", un brano decisamente diverso, più classico, una ballata cantata in inglese dalla melodia lenta e malinconica.
Per "Rock in motion" gli "Eva!" hanno registrato con una band di sei persone, cercando di tastare il terreno, valutare la direzione su cui proseguire. A mio giudizio la via per la creazione di uno stile personale, potrebbe proseguire partendo dai brani 2 e 3 e proseguendo sulla sperimentazione e l'inserimento di stili diversificati.
Salutatemi Eva! A quando nuove pagine del suo diario?

Eva! - In rock motion

Eva!

In rock motion

Mcd, 2009, Autoproduzione
Genre: Pop , Rock , Rock

Tracks:

  • 1) Upcoming revolution
  • 2) My truck is flying [o.s.t. rock version]
  • 3) Prince of persia goes to have a kebap (but since the kebap's not so good he gets very very angry)(and still hungry)
  • 4) Aeroplane

Best price:

Search the best price for "Eva! - In rock motion"