Estatica in prima linea per i concerti di Scott Matthew e Anna Calvi.
Il Mojotic Festival 14 si presenta puntuale anche quest’anno con la sua carica di novità, emozioni e soprattutto bella musica. La kermesse musicale che aprirà i battenti a partire dal 14 giugno c.a. sarà seguita per la prima volta dagli inviati di Estatica. Saremo pronti a seguire con impegno e partecipazione una manifestazione che ha saputo nel corso degli anni ritagliarsi uno spazio sempre più importante e di alto livello sotto vari punti di vista. Riconosciuta ormai come una piccola eccellenza il Mojotic Festival stupisce sempre sia in termini di competenza nel comporre il cartellone delle proposte musicali, sia soprattutto in termini di autorevolezza nel dare una propria visione del fenomeno musica. Una volta si sarebbe parlato di anima indie. Termine abusato in lungo e in largo, noi preferiamo parlare semplicemente di spirito libero in costante ricerca di quanto veramente essenziale e immune da ogni forma di retorica. E’ così che davvero da queste parti successo fa rima con qualità. Qualità negli allestimenti , qualità nel sapere attrarre il vero valore riscontrato negli artisti più rappresentativi della scena internazionale (molto spesso spogli dell’attributo celebrità per il grande pubblico), qualità nella scelta delle splendide location di Sestri Levante (il Parco dei Castelli, la piazzetta Dina Bellotti, l’ex convento dell’Annunziata, il teatro Arena Conchiglia, la Baia del Silenzio).
Si parte il 14 giugno con il concerto di Scott Matthew presso il Parco dei Castelli; evento imperdibile che sarà seguito integralmente dal nostro staff per quello che si preannuncia come l’occasione per eccellenza per ascoltare e degustare le interpretazioni magistrali del “poeta maledetto” (australiano ma newyorkese d’adozione) pronto a offrire al pubblico una nuova versione delle canzoni contenute nell’album Unlearned.
Canzoni non sue, ma rinate secondo una rivoluzionata misura del concetto canzone, frutto di personali riflessioni e passioni.
E ancora Estatica sarà al lavoro per la data del 21 giugno c.a. quando sarà di scena il nuovo astro nascente della scena rock internazionale Anna Calvi, presso l’Ex Convento dell’Annunziata. Sarà l’occasione per ascoltare i suoi più grandi successi nonché i più recenti tratti dall’ultimo album One Breath. Artista ormai matura e in crescita costante è già da tempo il simbolo di una nuova sensibilità stilistica fatta di graffiante energia libertaria innestata su un’elegante voce che proviene dalle radici più profonde della musica. Come dire: quando basta l’occhio e l’orecchio!