Recensione cuffie sportive Sony MDR-AS210AP

Pubblicato il 17/03/2019

{1}Argomento|]1,Inf]Argomenti: Riproduzione audio hi-fi

Le cuffie Sony MDR-AS210AP sono delle cuffie intraurali pensate per lo sport.
La caratteristica principale è l'archetto ad anello, che si fissa sulle orecchie in modo davvero sicuro, per cui quando si va a correre o a fare un altro sport, non si avrà mai quella sensazione di paura che la cuffia possa cadere.
Inizialmente non è così facile inserire queste cuffie, ma poi con l'abitudine si fa sempre più presto e la cosa più importante è che sono comode da indossare.

I dati tecnici fornitici dicono che il driver è da 13.5 mm, la cuffia ha una risposta in frequenza di 17-22.000 Hz e una sensibilità di 104 dB/mW
La qualità audio è sufficiente per l'utilizzo che se ne deve fare e buona se rapportata al prezzo.
L'insonorizzazione è scarsa come deve essere una cuffia di questo tipo. Sarebbe pericoloso non sentire i rumori esterni e a tal proposito il volume non deve essere troppo elevato, in modo da ascoltare contemporaneamente la musica ma anche ciò che avviene all'esterno. 

Essendo pensate per l'ascolto anche all'aperto e per attività in cui si suda, sono a prova di umidità, spruzzi e possono essere utilizzate anche sotto la pioggia.

Hanno anche un microfono in modo da poter essere utilizzate anche per le chiamate con lo smartphone. La lunghezza del cavo è di 1,2 metri, adeguata.

Le ho provate per qualche settimana nella corsa, collegate allo smartphone e ad un lettore FLAC Sansa Clip. In particolare con quest'ultimo le ho trovate comodissime, posizionando la clip sul collo della maglietta è come avere delle cuffie senza fili, senza la scomodità di avere delle batterie da ricaricare e con la qualità che solo il cavo sa dare.
In definitiva la consiglio, per attività sportive, andranno a sostituire le mie Sennheiser px 100 che per quanto ottime come qualità audio, non sono particolarmente adatte per la corsa.

Guarda su Amazon
Le colorazioni disponibili delle Sony MDR AS210AP
Dettaglio delle Sony MDR AS2010AP