Terminal Sick
Diagnosis
Diagnosis è l’esordio discografico per i Terminal Sick, gruppo emiliano che mescola influenze hardcore, metal e alternative per un classico risultato di crossover metal tanto in voga in questi anni. La Copro Records si è presa l’impegno di produrli per far aver loro un po’ di visibilità nell’affollato panorama musicale del genere.
Esattamente qui risiede il problema maggiore, perché orami certe sonorità non rappresentano più una novità ed il risultato finale tende ad essere ormai una mera scopiazzatura di ciò che è già stato fatto più volte. Non me ne vogliano i Terminal Disease perché comunque risultano essere buoni musicisti. La mia idea non è neppure dettata dal fatto di non esser un accanito estimatore di tali sonorità, il punto è che se si prendono i Korn, i Madball e i Bullet for My Valentine, mettendoli insieme in un pentolone non si può far altro che ottenere un esito scontato.
In più, aggiungeteci uno stile francamente ripetitivo con poche trovate degne di nota ed il risultato non sarà sicuramente felice. I riffs sono continuamente in controtempo, la batteria è sincopata e l’alternanza di scream a voci pulite del cantate a lungo andare annoia. Persino i momenti più melodici non catturano l’attenzione a dovere e tutto scivola via nell’anonimato più totale.
Insomma, un disco consigliato solamente ai veri appassionati del genere, anche se sarà difficile trovare qualcosa di veramente esaltante anche per loro.
Terminal Sick
Diagnosis
Genre: Crossover , Metal , Metal
Tracks:
- 1) Deep Coma
- 2) Living Injection
- 3) Android
- 4) Blind War
- 5) Psychical Analysis
- 6) Useless Hope
- 7) Terminal Sick
- 8) Unnatural
- 9) My Pain
- 10) Forever Alone
- 11) Deep Coma (Remix)