Elisabetta Virgili
Hook The Hook (Il gancio)
Nonostante le firme autorevoli di Franco Migliacci e Pino Caruso (che, solo soletto con la sua orchestra, sul retro ne esegue la versione orchestrale), Hook The Hook (Il gancio) è un delirante brano disco-casereccio, lanciato da Elisabetta Virgili nella trasmissione televisiva Chi?, condotto da Pippo Baudo, di cui la Virgili era temporaneamente la valletta. Del varietà la soubrette ne cantava anche la sigla, Primo amore, pubblicata in un altro 45 giri. Canzone legata a questo momento di gloria televisiva, Hook The Hook (Il gancio), aspirava invece a diventare il nuovo Tuca Tuca, ma non solo il brano non ne aveva la stoffa, ma la Virgili non era all'altezza della Carrà.
La carriera attorale della Virgili, iniziata nel 1975 con una particina nel film di Mauro Bolognini Libera, amore mio!, si concluse rapidamente nel 1981 con Peccato originale di Mario Sabatini, senza lasciare grandi tracce nella nostra memoria, mentre la parallela carriera musicale raggiunse l'apice con la pubblicazione dell'album It's My Life nel 1980.
In seguito di lei si è persa ogni traccia. Peccato, per una che era partita con il piede giusto, venendo eletta Miss Teenager 1974.
Elisabetta Virgili
Hook The Hook (Il gancio)
Genre: Pop , Disco music , Vip Canterini
Tracks:
-
1)
Hook The Hook (Il gancio) (Franco Migliacci, Pippo Caruso)
-
2)
Hook The Hook (Il gancio) (Franco Migliacci, Pippo Caruso)