Paolo Tocco: monografia

Publicado el: 20/08/2008


Paolo Tocco nasce a Guardiegrele il 7.10.1979 e attualmente residente a Chieti.
Dopo un tradizionale percorso di studi che lo porta a conseguire la laurea di primo livello in ingegneria Elettronica, si specializza come tecnico del suono presso un corso professionale e riconosciuto dalla regione Abruzzo tenuto dalla Spray records di Pescara. Da lì parte una carriera come fonico che lo vede impegnato prima come tecnico di palco in eventi live e poi come fonico presso uno studio di registrazione della sua città.
In collaborazione con altri amici da vita all’Associazione Musicale Culturale Artinote con la quale organizza e produce eventi di carattere musicale atti a divulgare e promuovere prodotti locali.
In parallelo gestisce lo studio di registrazione dell’associazione con il quale realizza piccole produzioni. Ed è proprio in questo studio e grazie alla collaborazione di musicisti professionisti che realizza il suo primo disco dal titolo "Anime sotto il cappello".
Attualmente Paolo Tocco è impegnato nella promozione di questo lavoro e nella creazione di una società di produzione discografica che vede come obiettivo principale la messa in opera di uno studio di registrazione altamente professionale.