Cristeirubin: monografia

Publicado el: 18/08/2008


Cristeirubin è un progetto nato da Cristiano Gianni, ex cantante degli Zero, band esistita tra il 1997 e il 2002. Vincitori di Rock targato Italia, edizione 1998 - Ritmi globali, 1998 – Versus, 1999). In quegli anni gli Zero hanno avuto modo di collaborare con diversi musicisti e produttori, partecipando a compilation. Iniziano così i live nei più noti locali del nord Italia e centri sociali, dal “Binario zero” al “Parco acquatica” di Milano, al “Capolinea” di Cuneo, al teatro di Rovigo con gli “Scisma”, al “Goa Boa” di Genova supporto ai “Prozac+” , al “Capolinea” supporto a “Mao”, ecc.
Dopo lo scioglimento del gruppo, Cristiano ha continuato a portare avanti un suo progetto personale ricercando nuove sonorità e una forma più propria. Ritrova la collaborazione di una parte degli Zero, Guido Parma, Federico Lagomarsino e nuovi musicisti appartenenti all’area genovese, Guido Zanone degli Altera, Lorenzo Capello, Luca Montagliani.
Il primo disco di Cristeirubin è "Forse in un altra vita", contiene dieci tracce registrate in parte a Genova all'Apollo Studio e mixato al Green Fog Studio da Mattia Cominotto dei Meganoidi.
Cristeirubin