Chaosphere: monografia

Publicado el: 16/06/2008 - Última actualización: 04/08/2008


Nati nel 2001 da un precedente progetto Black Metal di Nicola Scalamera e Diego Sokota; la prima formazione dei triestini Chaosphere comprende: Diego Sokota (chitarra), Nicola Scalamera (basso e voce growl), Stefano Sokota (batteria) e Alessia Agnoletto (voce pulita). Alcuni mesi più tardi, Alessia diviene l'unica cantante accostando alla voce pulita anche growl e scream. L'esperienza live ed il lavoro in studio portano alla realizzaione del loro primo demo, Nemesis.
Dopo un periodo di inattività dovuto all'abbandono del batterista Stefano, i Chaosphere riprendono a suonare grazie all'arrivo di Roberto Palusa, le cui influenze Death/Thrash entrano definitivamente a far parte del sound del gruppo.
La necessità di aggiungere nuove sonorità porta i Chaosphere alla ricerca di un tastierista, e nel Novembre del 2004 la formazione si completa con l'arrivo di Eleonora Biondi. Nel settembre del 2005 i Chaosphere si sentono pronti a registrare il loro primo CD, Hypnophobia, presso il Potemkin Studio, conosciuto per la realizzazione dei lavori di metal band come gli Infernal Poetry e i Resurrecturis.
Nel maggio del 2007, Nicola lascia il gruppo e al suo posto subentra Nevio Trento, bassista del panorama musicale triestino.
Chaosphere 23/03/2007 - M&KC - Koper (SLO)