2Novembre: monografia

Publicado el: 23/07/2008 - Última actualización: 04/08/2008


I 2Novembre sono un power trio anomalo, in quanto propongono un alternative stoner di forte impatto emotivo. Le liriche in lingua italiana rappresentano in modo introspettivo le "visioni" del frontman Emanuele Pecollo. Possenti riff colorano l'ipnotica sezione ritmica dei fratelli Di Maggio, richiamando atmosfere desert e rock 70's ma distaccandosene in maniera incisiva con incursioni alternative rock, dove i testi si semplificano in concetti più efficaci, diretti.
Nati nel 2000, dopo l'iniziale avvicendamento nel ruolo di bassista con l'ingresso di Valentina Di Maggio, la comune passione musicale dei 3 elementi per il rock, porta brevemente alla creazione del granitico sound dei 2Novembre.
Dopo anni di "gavetta" live nel nord ovest italiano ed ottimi risultati in numerosi contest, sia regionali che nazionali, la band nel 2007 raggiunge la necessaria maturità per selezionare ed incidere a Genova presso Green Fog Studio (Meganoidi) i brani che conpongono il loro primo full length.
A settembre 2008, uscirà ufficialmente nei negozi "Bellorio" (Elevator records / Jestrai distribuzione) che con i suoi 10 brani sottolinea abilità nel mescolare tinte stoner, psichedeliche ed alternative Rock.
2Novembre