Solisia: monografia

Posté le: 06/08/2008


La storia dei Solisia inizia nel 2006, dopo un incontro casuale tra il tastierista Wilson Di Geso e il batterista Marcantonio Quinto; la line-up viene presto completata dalla cantante Marilena Stigliano e dal chitarrista Gianluca Quinto.
Uniti dalla passione comune per la musica, i quattro musicisti iniziano la stesura dei propri brani in una sala prove improvvisata, dando vita a quattro nuove canzoni; giunto il momento di incidere un demo CD la band ha bisogno di un bassista, e alle loro fila si aggiunge Andrea Arcangeli, bassista delle prog band italiane DGM e Concept.
Nel marzo del 2007 i Solisia entrano in studio per iniziare a lavorare sul nuovo demo CD, “The Film of My Life”, un lavoro prog/sinfonico contenente quattro tracce i cui testi trattano il tema della vita degli uomini.
Nel giugno del 2007 la band firma un contratto di promozione con la Club Inferno Agency, una divisione dell’etichetta italiana My Kingdom Music, ed inizia a ricevere interviste e recensioni da giornali e webzines di tutto il mondo, cominciando nel frattempo ad esibirsi dal vivo in club locali.
Solisia