Superband
Noi supereroi
Potentissimo brano space disco con la stessa profusione di effetti speciali che faceva della musica di Dee D. Jackson, degli Space o dei Rockets quel tappeto sonoro ideale per viaggi spaziali oltre la terza dimensione. Cantata da Superband, pseudonimo dei celebri Superobots, Supereroi era la sigla televisiva del programma contenitore per ragazzi Noi supereroi, che offriva i cartoni dei vari personaggi Marvel e DC Comics: Hulk, L'Uomo Ragno, Tarzan, Batman, Aquaman, Capitan America, Superman e tanti altri. «Super eroi, super eroi, siamo i più forti, vinciamo noi, il covo segreto, la mia vera vita, che mai sarà tradita».
La copertina è davvero preziosa: si presenta con un bel cruciverba che una volta completato rivelerà un messaggio in codice, che doveva essere spedito aentro il 15 ottobre 1979. Si vincevano dei meravigliosi premi Absorba (?). Fossi in voi proverei a stampare la copertina del disco, completare il cruciverba e spedire la risposta alla EMI. Forse siete ancora in tempo.
Sul lato B Superobots di Umberto Decimo. Ritmo tecno-dance sul quale s'impenna una tastiera elettronica, ma è un brano riempitivo.
Superband
Noi supereroi
Género: Sigle Televisive , Musica per bambini
Canciones:
-
1)
Supereroi (Bruno Tibaldi)
-
2)
Capitan Robot (Umberto Decimo)