Heller: monografia

Posté le: 07/06/2008


HeLLeR è nata nella sala prove di suo padre, ed è sintomatico che i primi suoni uditi dalle sue orecchie siano stati i riff provenienti da una Gibson Diavoletto; fonda la sua prima rock band a soli 12 anni e, calcando presto i palchi di tutt'Italia, acquisisce una grandissima esperienza live e colleziona una serie di collaborazioni e conoscenze tra numerosi musicisti italiani e internazionali, alcuni dei quali hanno suonato nel suo primo disco "Rock Woman": Gianluca Ferro (Time Machine, Doomsword), Tommy Massara (Extrema), Andrea Polidori (Nuno Bettencurt, Liquido, etc), Enrico -ReepoMan- Beretta (Octopus), Alessandro Giampieri (Ron), Luca Chiaravalli (Renga), Andrea Brignoli, ecc.

E' stata ospite in tv nazionali, da Rock Tv a Rai Due, dove ha presentato i suoi video e raccontato la sua personale storia di vita.
Il suo primo singolo "Looking For" è stato trasmesso da radio e televisioni Statunitensi e Australiane, oltre che dalle principali emittenti musicali Italiane. La versione Dance, remixata da Luca Zeta è stata in classifica in Belgio e Francia. Il video è stato video della settimana su Magic Tv e MusicBox, è rimasto in playlist per più di tre mesi consecutivi su Match Music ed è stato in programmazione per quasi un anno su altre televisioni quali Rock Tv e Night Channel.
Stesso percorso per "Nothing To Lose" (secondo estratto), diventato video della settimana anche in alcune emittenti statunitensi e australiane.
Numerose sono state le collaborazioni: come vocalist nei dischi di Punkreas, The Fire, Sungria, etc; come attrice protagonista nei video di Deasonika, Sandy Marton, e Punkreas...

Heller