Dvra Crvx

Info

di Autori vari

Il progetto DVRA CRVX nasce nel Marzo del 1995 d.C. a Roma ad opera di Don Alexio Bavmord (ex sacerdote scismatico lefebvriano ed organista della metal-goth band DEVIATE DAMAEN), G.Volgar dei Xacrestani (voce e leader dei DEVIATE DAMAEN) e della Pittrice Sandra, nota acquerellista romana.

L’intento è quello di irrompere nel conformistico mondo della divulgazione filosofica, politica, letteraria ed artistica italiana, senza limiti tematici ed al militante fine di denunciare, contrastandone gli effetti, i limiti di certo conformismo positivista e post-illuminista mediocre, sinistrorso, egalitario, e “politically correct” in voga soprattutto negli ambienti opinionistici musicali.

Inizialmente supportato attraverso una omonima fanzine cartacea, (firmata anche dal titolare di una precedente creatura divulgativa su carta, Requiem, Davide Elle), esce con ben 3 numeri diluiti lungo il resto dell’anno di nascita in corso; trova successivamente spazio presso una emittente radiofonica laziale, R.A.R. ove, sotto forma di trasmissione radiofonica, entra a far parte del palinsensto serale anche grazie alla collaborazione di Marcello Urso, gia’ titolare dello spazio “Visione Underground” , e di Cristiano Borchi, leader della band degli Stormlord e all’epoca collaboratore della rivista “MetalShock” , nonché titolare anch‘egli di trasmissione, “dal titolo Brutal Noise“.

La trasmissione DVRA CRVX imperverserà lungo tutto il ‘96 per l’etere laziale (e anche oltre, grazie alla divulgazione tramite audiocassette di varie puntate registrate), ospitando politici, alti prelati, musicisti, artisti e poeti di rilievo nazionale ed esaminando fenomeni e fatti tratti dalla cronaca e dalla stampa ufficiali. Tutto questo sino a che, in seguito alla dipartita del Rev.Bavmord dai Deviate Damaen, (successivamente all’uscita dell’album del ‘97), ed al totale dedicarsi di Volgar al proprio progetto musicale, fanzine e trasmissione si spegneranno in un silenzio ultradecennale, durante il quale la sola Pyttrix Sandra resterà a sorvegliarne le braci. Quando poi, con l’èra di Myspace, grazie alla quale, finalmente, Autori e loro seguito possono accorciare le distanze senza infingarde mediazioni editoriali, Dvra Crvx, rinfocolata dall’entusiasmo di antichi sostenitori sparsi per l‘Italia e chiamati a raccolta dalla fervida iniziativa della Pyttrix Sandra (oramai unica ed autentica erede dell‘originario progetto,) ed incastonati in seno al CENACOLO dei XACRESTANI, nel frattempo creato da G..Abriel Volgar Svenym dei Xacrestani - tuttora alla guida dei Deviate Damaen - alla stregua d’una libera “coterie” di artisti e pensatori, risorgerà in grande stile sotto la nuova dicitura di DVRA CRVX CENACVLI.

Il "PROCLAMA CERESIO" (leggi) è il Nostro Statuto Fondativo, la cui testimonianza cartacea giace protetta nell'URNA CERESIA in fondo all'omonimo lago. Altre piccole monadi cartacee e fotografiche, testimonianza inconfutabile della Nostra esistenza oggettiva e della Nostra insopprimibile libertà d'espressione, giacciono anch'esse, fortificate in piccole capsule di stagno fuso, incastonate in anfratti del pianeta che consideriamo SACRI alla NOSTRA GENESI BIOLOGICA e CULTURALE; anfratti descritti e riportati fotograficamente fra le immagini dell'album "LOCI ET LUCI DURAECRVCIS".

“DVRA CRVX CENACVLI vuole essere un’Ode all’imperiale intelligenza di Chi l’ha creata ed all’ardore di quanti La sostengono!

Issues of magazine