Moodrama
Best Life Inc.
Il gruppo è attivo fin dal 2004, ma questo è il loro esordio ufficiale, dopo un omonimo demo uscito nel 2005.
Il loro è un incontro della musica elettronica con il rock, dalla cui fusione nasce un pop in linea con questi anni 2000, sottolineato dalle tematiche dei testi (cantati in inglese), che affrontano paesaggi costruiti in una società di plastica, non biodegradabile e per forza di cose nociva.
Malgrado il genere non sia certo ostico, il disco richiede un po' di ascolti, sembra quasi sfuggire ad una completa assimilazione. I suoni sono molto curati e ascoltando attentamente i brani si scoprono sempre nuovi particolari che sembrava di non avere ascoltato in precedenza.
I Moodrama si rivolgono ad un panorama internazionale, ed in effetti la provenienza italiana è pressoché innavvertibile (con tutti i pro e contro che ne consegue).
Bello il video ufficiale tratto da questo lavoro, con regia di Luca Granato e attore principale Antonio Grimaldi. Il protagonista si sveglia su un letto posto in riva al mare con vestiti ottocenteschi. Si spinge in un vicino bosco popolato da persone il cui viso è nascosto da sagome di animali. Arriva quindi ad un palco dove suonano i Moodrama ed inizia ad ascoltare la canzone, in mezzo a questo strano pubblico incappucciato.
Il mix di "mood" e "drama" è riuscito, ed il loro pop rock elegante e stiloso potrebbe soddisfare i palati uditivi di chi cerca la raffinatezza ed il giusto equilibrio tra questi tipi di suoni. Bella la copertina e la grafica interna del libretto, molto curata e comprensiva dei testi.
Moodrama
Best Life Inc.
Genre: Pop , Rock , Rock
Traks:
- 1) Intro
- 2) Best life inc.
- 3) Closed
- 4) Good luck
- 5) It's your time
- 6) Dirty snow
- 7) It happens
- 8) Joey's suite
- 9) Master
- 10) Baby bloom