Logo di Estatica

Concerto Corpo Musicale "Andrea ed Ennio Mongiardini" (29/07/2017 - Borghetto di Borbera)

Pubblicato il 01/08/2017


Spesso girovagando in estate per paesini si scoprono eventi interessanti.
Borghetto di Borbera è un comune di circa 2000 abitanti che è posizionato sulla destra del torrente Borbera (da non perdere la visita delle "Strette di Pertuso").

Nel Comune di Borghetto di Borbera, ho assistito al Concerto di benvenuto agli Amici di Loreggia, suonato dal Corpo Musicale "Andrea ed Ennio Mongiardini", diretto dal maestro Giacomo Luigi Pucci.
E' stata una serata piacevole e divertente perchè sono stati proposti brani popolari arrangiati con intelligenza.
Nella scaletta era presente un medley dedicato a Lucio Dalla, un medley sui Pooh, un brano scritto da un compositore locale, un pezzo di Ennio Morricone, tratto dalla colonna sonora de "La leggenda del pianista sull'oceano". Sono stati eseguiti anche alcuni brani di samba.
Il proseguimento dello spettacolo è stato messo in pericolo dalla pioggia, che si è iniziata a manifestare verso metà serata, ma poi dopo poco ha smesso e ha permesso alla banda di suonare tutti i brani che avevano in programma.
Chi non ha avuto paura della pioggia ed è rimasto fino alla fine, è stato invitato al rinfresco, con pizza, bibite e vini.
E' sempre un piacere sentire musica dal vivo, ed in questo caso si aggiunge il piacere di ascoltare strumenti a fiato e percussivi, con il loro naturale suono, senza la necessità di amplificatori e casse. Inoltre la location all'aperto, la piazza del comune, ha valorizzato l'acustica e il godimento sonoro.

Corpo Musicale "Andrea ed Ennio Mongiardini" (29/07/2017 - Borghetto di Borbera)
Photographie Fabrizio Pucci
Corpo Musicale "Andrea ed Ennio Mongiardini" (29/07/2017 - Borghetto di Borbera)
Photographie Fabrizio Pucci
Sujet: Musica