Logo di Estatica

SENNHEISER MOMENTUM FREE: LE TOP DI GAMMA WIRELESS PER LA MOBILITÀ

Pubblicato il 13/07/2018 - Última actualización: 10/07/2018


La richiesta di auricolari in-ear è sempre molto forte. Sennheiser ci ha mandato tre auricolari in-ear bluethooth da provare.

PREMESSE

Chi mi conosce ha già letto due nomi che onestamente mi preoccupano: si tratta di in-ear e bluethooth. È infatti risaputo come non sia il paladino di questi dispositivi e che non dimentichi mai di sottolineare quanto chi vuole prestazioni di alta qualità debba a mio avviso orientarsi sulle cuffie, possibilmente con cavo.

Nonostante la mia forte presa di posizione mi accingo a scrivervi delle Sennheiser Momentum Free

DESCRIZIONE

Quando leggiamo Sennheiser non possiamo fare a meno di pensare ad una delle migliori case produttrici di dispositivi audio. Quando leggiamo Momentum capiamo che in quel prodotto Sennheiser ha profuso tutti i suoi sforzi per ottenere buon suono, tecnologia e mobilità senza compromessi.

Sennheiser ha infatti dotato le Momentum Free della migliore tecnologia Bluethooth dei suoi laboratori, che basata sulle più moderne tecnologie di comunicazione ha permesso di ottenere latenze minime.

Ovviamente anche il design ed il bundle sono da prime della classe. Fin dalla loro apertura sono infatti proposte come orecchini all'interno del loro contenitore. Questo è utile anche per il loro trasporto, è assai resistente ed è in elegante pelle. A concludere il bundle troviamo un cavetto USB per la ricarica e 4 coppie di tappini auricolari di differente taglia.

Per rendere completa la compatibilità con gli Smartphone Sennhesier ha dotato le Momentum Free di microfono e ha creato l'ottima App CapTune per ascoltare musica direttamente da Smartphone... o dispositivo smart, dato che di recente possiamo annotare anche alcuni SmartDAP per ascoltare musica in alta qualità anche in mobilità, senza perdere le funzionalità di un mondo Smart.

ASCOLTO

Le Sennheiser Momentum Free uniscono tutte le qualità che abbiamo trovato nelle CX7.00BT e le CX.00BT di cui abbiamo scritto in precedenza. Bassi dotati di un ottimo impatto, ma che non vanno a coprire la gamma media, che rimane così dotata di un adeguata chiarezza e precisione.

Credo che tutto questo sia stato possibile anche grazie ad una tecnologia Bluethooth che possa essere tranquillamente descritta quale la migliore sul mercato.

Unico lato negativo dell'usabilità è quel famoso litigio laccio-capelli di cui vi ho già parlato con le CX6.00BT

CONCLUSIONI

Quando non si vogliono compromessi, o si vogliono i compromessi minori, bisogna essere disposti a spendere: le Sennheiser Momentum Free costano infatti 199€ a listino.

Tuttavia Sennheiser ripaga la spesa dotando l'acquirente delle migliori tecnologie che il produttore tedesco ha pensato per la mobilità.

Foto por Marco Maria Maurilio Bicelli
Foto por Marco Maria Maurilio Bicelli
Foto por Marco Maria Maurilio Bicelli
Argomento: Riproduzione audio hi-fi