Mind Snare

Hegemony

Review
Posted on 07/06/2008
Vote: 7/10

Solamente sei tracce per manifestare la loro rabbia attraverso sane dosi di old school death metal, questo è Hegemony. “Stronger Than Any Fate” come segnato nel libretto è dedicata solamente a loro e agli anni di gavetta. Come dar loro torto…?
L’attacco è violentissimo, come il vero death metal comanda. Nessuna concessione alla melodia, tempi veloci, chitarre accordate in tonalità basse e voce direttamente dall’Inferno. Le influenze maggiori si possono riscontrare nei Deicide e nei Suffocation, ma talvolta la band strizza l’occhio anche verso il grind.

La produzione è estremamente underground ma perfetta per il genere. Sia la batteria che le chitarre sono veramente marce nel loro suono (sempre nel senso buono, s’intende), pur riuscendo a risultare comunque veramente pesanti e potenti. Il growl di Gigi Casini non è eccessivamente estremo ma abbastanza comprensibile per quanto riguarda i testi; un growl sullo stile dei vecchi Sinister per capirci.

Le parti di chitarra nella canzone “To Jesus” sono veramente incalzanti e possiamo notare una buona alternanza di tempi veloci ad altri più tecnici. Le sfuriate grind di “Monarch Of Prayers”e “Butchered Human Corpse” sono perfettamente bilanciate con parti di doppia cassa al fulmicotone e tempi medio veloci. L’atmosfera che si respira tra queste tracce è quella delle zone più oscure e malfamate di una città dove quello che conta è sopravvivere e poco altro, sempre camminando a testa alta.

Da notare il contenuto dei testi: mai banale, come purtroppo accade per un genere che spesso è molto più concentrato su contenuti splatter ed estremi. Un altro punto a favore per la band che ci saluta momentaneamente sulle note oscure e lente di “The Ancients Awakening”. Un debutto di tutto rispetto e un gruppo da non sottovalutare per nessun motivo al mondo.

Mind Snare - Hegemony

Mind Snare

Hegemony

Mcd, 1999, Autoproduzione
Total duration: 20:28

Genre: Death metal

Traks:

  • 1) Imperial Domain (01:41)
  • 2) Stronger than any Fate (03:08)
  • 3) To Jesus (03:48)
  • 4) Monarch of Prayers (02:42)
  • 5) Butchered Human Corpse (03:07)
  • 6) The Ancients Awakening (06:02)

Best price:

Search the best price for "Mind Snare - Hegemony"