Logo di Estatica

Recensione della borsa per tastiera Classic Cantabile

Pubblicato il 03/06/2017


Quando si parla di borse per tastiere con un occhio al prezzo, bisogna inevitabilmente scendere a compromessi, perché i modelli che hanno tutte le  caratteristiche che ci possono interessare sono parecchio costosi.
La mia attenzione è andata ala borsa "Classic Cantabile" perchè ha alcune caratteristiche interessanti.
Ha quattro grosse tasche esterne, dentro le quali ci sta il leggio, il pedale sustain, l'alimentatore, i cavi, gli spartiti e tutto l'occorrente che vi può servire.
L'altra caratteristica interessante riguarda la modalità di trasporto, Oltre ad avere la classica maniglia (con chiusura a strappo), sono presenti anche gli spallacci per portare la borsa a tracolla come fosse uno zaino. In questo modo avete le mani libere.
Gli spallacci sono molto semplici, non sono imbottiti e sono collegati alla borsa con un classico gancio. Se necessario e se prevedete di fare molta strada a piedi con la tastiera sulle spalle, è possibile sostituirli con degli spallacci più confortevoli.

Internamente alla borsa non sono presenti tasche e purtroppo non sono presenti fibbie per fissare la tastiera alla custodia allo scopo di non farla locciare.
L'eventuale problema della tastiera che si sposta all'interno della custodia, può essere mitigato dal fatto che questa borsa, nella versione per tastiere a 61 tasti, è disponibile in 3 diverse misure. E' possibile prendere un modello che come dimensioni calzi più precisamente possibile alla tastiera.
La versione KT-A misura 96 x 38 x 14 cm, la versione KT-B misura 98 x 40 x 15 cm, la versione KT-C misura 102 x 40 x 14 cm

Ad esempio la tastiera Casio LK-280 con la borsa Classic Cantabile KT-A è perfetta, non c'è il minimo spostamento interno.

Dal punto di vista estetico questa borsa non è male, il logo "Classic Cantable" è cucito ed il colore nero le dona un aspetto sobrio, malgrado le dimensioni.
Il prezzo indicativo online è intorno ai 45 euro e la consiglio per costruzione, presenza spallacci, ampie tasche e possibilità di scegliere tra tre diverse misure.

Vista frontale borsa Classic Cantabile KT-A
Photography by Fabrizio Pucci
Borsa Classic Cantabile KT-A aperta
Photography by Fabrizio Pucci
Bosa Classic Cantabile con tastiera Casio LK-280
Photography by Fabrizio Pucci
Spallacci della borsa Classic Cantabile KT-A
Photography by Fabrizio Pucci
Topic: Musica