Mama's Gan

Mama's Gan

Recensione
Pubblicato il 25/02/2010
Voto: 6/10

Con questo cd single il duo umbro composto da Laura Montanari ed Eleonora Beddini, cambia nome da Mama's Gun ("La pistola della mamma") a Mama's Gan ("La donna crea, dà l'avvio").
Un duo femminile, per rappresentare la dolcezza in musica, grazie ai tocchi lasciati su un pianoforte e ad una voce delicata ed emotiva al tempo stesso.
"A casa" ("Traffico, code interminabili di luci, vedo me distolta tra le gocce in vetrofania. Incerti profili calano. S'accendono pensieri tra i bagliori dei semafori, ecco il tempo dell'inganno del ricordo, fragili figure nobili si muovono."). Quante volte da soli in macchina, siamo sprofondati in certi pensieri un po' malinconici... il brano riesce bene nel rendere questi momenti personali e sfuggenti.
"Dono sottovoce" è musicalmente intimista ed efficace, ma è parzialmente rovinata da un testo un po' sottotono ("ora ti sento dentro di me ora che sento di ridere con te").
Un buon esordio, non ci resta che attendere una uscita a più ampio respiro per poter valutare su un più ampio ventaglio di canzoni.

Mama's Gan - Mama's Gan

Mama's Gan

Mama's Gan

Cds, 2009, UDU Records
Genere: Canzone d'autore

Brani:

  • 1) A casa
  • 2) Dono sottovoce

Il miglior prezzo:

Cerca il miglior prezzo per "Mama's Gan - Mama's Gan"