Meadow
Meadow
A volte quando si dice le combinazioni... La scorsa settimana sono andato a visitare Lugano ,ed ecco qua un mini cd che proviene proprio da questa città del Ticino, il cantone svizzero di lingua italiana.
Sono di formazione recente i Meadow, visto che si sono formati nel 2008 e dopo solo un anno hanno già sfornato il mini cd che ho tra le mani. La moneta utilizzata è il franco svizzero, ma accettano anche gli euro aprendosi al resto dell'europa. Similmente Giancarlo, Fabio, Stefano e Pino non si sono certo rinchiusi rispetto a quello che è successo nel mondo e suonano un genere assolutamente in voga, un indie-rock orecchiabile, cantato da voci soffici e velato da una leggera malinconia (sarà il lago?).
Il prodotto è ben confezionato dal punto di vista musicale, i brani e lo stile sono omogenei, soft e mettono a proprio agio chi ama la musica tranquilla.
Un indie che attinge molto anche dal folk, un lavoro rilassante sulla media durata del mini cd, se durasse di più forse dovrebbero inventarsi qualcosa di più...
Meadow
Meadow
Brani:
- 1) Typewriters & horses
- 1) Merely silly
- 2) Inches
- 2) Half naked starlet